• slide1.jpg
  • slide2.JPG
  • slide3.jpg
  • Slide4.jpg
  • slide5.JPG
  • slide6.JPG
  • slide7.JPG
  • slide8.jpg
  • slide9.JPG

Progetto APIS – Apicoltura Produttiva e Inclusione Sociale

Martedi, 24 settembre 2013, ore 9,00

c/o

LAI – Società Cooperativa Sociale

Corso Risorgimento, n.225 – 86170 Isernia

www.cooperativalai.com

 

workshop:

La lavorazione della cera d’api per la produzione di candele

 

Relatore

Mario Ambrosino

www.mieleambrosino.it

 

info

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. – tel. 0874 412464 – sig.Emiliano

cooperativaThis email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.   -  tel. 0865 410546 – d.ssa Antonella

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.   -  tel. 0865 927211 – d.ssa Monia

 

è una iniziativa di

Confcooperative Molise – Associazione Produttori Apistici Molisani – Cooperativa LAI

 

Le candele, un tempo usate esclusivamente per illuminare, stanno diventando sempre più un prodotto di massa con un uso sempre più differenziato (principalmente come complemento d’arredo in caso di eventi come le candele galleggianti, le torce per i party, le candele profumate, etc.).

Il mercato, dunque, è in una fase di espansione (nei paesi del nord europa esistono aziende di produzione che hanno assunto dimensioni industriali) ed offre buone opportunità di collocazione di prodotti di qualità.

Il prodotto di qualità e, sostanzialmente, quello ottenuto dalla lavorazione della cera d’api che si contrappone a quello di basso costo, prodotto utilizzando la paraffina  o altri derivati del petrolio.

 

Nell’ambito del programma di Agricoltura Sociale, promosso dalla Confcooperative Molise ed attuato dalla Cooperativa APAM e dalla Cooperativa LAI, finalizzato alla realizzazione di attività produttive apistiche gestite da personale “diversamente abile”, la lavorazione della cera – per la produzione di fogli cerei e di candele – ha un ruolo rilevante.

 

Il workshop è il primo passaggio della fase esecutiva del Progetto ed ha lo scopo di formare il personale addetto alla produzione.

 

Ultime news

07 August 2014
PIEDIMONTE MATESE/PIANA DI MONTE VERNA - E’ stato l’Istituto Tecnico Agrari...
25 July 2014
AVVISO PUBBLICO N. 1/2014   PER LA COSTITUZIONE DI UNA SHORT LIST DI CONS...

Newsletters